15 marca 2022 r

Sabato 19 marzo al Cineforum il film "Resta con me"

Sabato 19 marzo al Cineforum il film "Resta con me"


DATA DI USCITA:  29 agosto 2018
GENERE:  Azione, Avventura, Drammatico, Sentimentale, Thriller
ANNO:  2018
REGIA:  Baltasar Kormákur
ATTORI:  Shailene Woodley, Sam Claflin, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Grace Palmer, Siale Tunoka, Kael Damlamian
PAESE:  USA
DURATA:  93 min.
DISTRIBUZIONE:  01 Distribution

 

--  NOTIZIE SUL FILM  --
 
Un violento uragano distrugge il veliero sul quale viaggiano Tami e Richard. A causa delle gravi ferite riportate dal primo, la donna è costretta a prendere il comando dell’imbarcazione e salvare entrambi.
La vera storia di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp viene raccontata da Baltasar Kormàkur in un avvincente survival movie marittimo. Il film ha ottenuto tre candidature ai Teen Choice Award.





Al termine della proiezione, come da tradizione al Cineforum Seraphicum, avrà luogo un dibattito, moderato dalla Direttrice Artistica della rassegna. Il tema di questa settimana sarà Amore, abbandono, lutto, istinto di sopravvivenza, che affronteremo con la psicologa e psicoterapeuta Adelaide Di Tomaso.



TEMATICA DEL DIBATTITO POST-PROIEZIONE
Amore, abbandono, lutto, istinto di sopravvivenza

Biografia della dott.ssa Adelaide Di Tomaso - Psicologa e psicoterapeuta
Ex Primario Dirigente Psicologo di Struttura Complessa ASL Roma 2, è socio fondatore ed attuale presidente dell’Istituto Sviluppo Interazione George Downing Karis, supervisore in Video Intervention Therapy e in Body Focused Therapy, codificatore certificato CIB (Coding  Interactive Behavior), didatta e docente del Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Gestalt Analitica Individuale e di Gruppo dal 2001 a oggi, didatta Ordinario Supervisore FISIG (Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt) e supervisore in Analisi Bioenergetica. Esercita la libera professione come psicoterapeuta e supervisore a Roma.
 
 

Sito web del Cineforum Seraphicum:  https://www.seraphicum.org/cineforum/


 
Udostępnij ten artykuł