26 avril 2022

Il 30 aprile al Cineforum "Il meglio deve ancora venire"

Il 30 aprile al Cineforum "Il meglio deve ancora venire"





DATA DI USCITA: 
17 settembre 2020
GENERE:  Commedia
ANNO:  2019
REGIA:  Alexandre de la Patellière, Matthieu Delaporte
ATTORI:  Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Martina Garcia, Thierry Godard, Pascale Arbillot, André Marcon, Zineb Triki, Jean-Marie Winling
PAESE:  Francia
DURATA:  117 min.
DISTRIBUZIONE:  Lucky Red

 

--  NOTIZIE SUL FILM  --
 
Arthur (Fabrice Luchini) e César (Patrick Bruel) sono due amici di vecchia data che non si vedono da tempo. Dopo un esame medico a uno dei due viene diagnosticata una malattia terminale; uno è convinto che sia l’altro ad essere in fin di vita e cerca di trascorrere con lui più tempo possibile… Una commedia alla francese, leggera ma con spunti di riflessione sul presente, firmata dall’apprezzata coppia di sceneggiatori e registi La Patellière-Delaporte (“Il nome del figlio”; “Mamma o papà?”).





Al termine della proiezione, come da tradizione al Cineforum Seraphicum, avrà luogo un dibattito, moderato dalla Direttrice Artistica della rassegna. Questo sabato parleremo di Amicizia con la dottoressa Adelaide Di Tomaso, psicologa e psicoterapeuta.


TEMATICA DEL DIBATTITO POST-PROIEZIONE
Amicizia

Biografia della dott.ssa Adelaide Di Tomaso - Psicologa e psicoterapeuta
Ex Primario Dirigente Psicologo di Struttura Complessa ASL Roma 2, è socio fondatore ed attuale presidente dell’Istituto Sviluppo Interazione George Downing Karis, supervisore in Video Intervention Therapy e in Body Focused Therapy, codificatore certificato CIB (Coding  Interactive Behavior), didatta e docente del Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Gestalt Analitica Individuale e di Gruppo dal 2001 a oggi, didatta Ordinario Supervisore FISIG (Federazione Italiana Scuole e Istituti di Gestalt) e supervisore in Analisi Bioenergetica. Esercita la libera professione come psicoterapeuta e supervisore a Roma.



Sito web del Cineforum Seraphicum:  https://www.seraphicum.org/cineforum/


 
Partagez cet article